Siamo in grado di sottoporre i manufatti metallici di nostra produzione a trattamenti di sabbiatura e verniciatura, attraverso un accurato grado di preparazione della superficie del substrato ed attraverso specifici cicli di verniciatura studiati per le più svariate esigenze di protezione.
Il primo ciclo è dedicato alla sabbiatura, una pulizia meticolosa delle superfici da incrostazioni e residui attraverso un getto ad alta pressione di sabbia.
Il secondo ciclo è destinato alla verniciatura. Tra i vari tipi di verniciatura industriale, per garantire la resistenza al fuoco dei manufatti metallici, usiamo anche vernici intumescenti che, a contatto con il fuoco, sviluppano una schiuma di carbone termo-isolante in grado di rallentare l’aumento della temperatura dell’incendio e il conseguente collasso delle strutture metalliche.
Possiamo altresì sottoporre i manufatti metallici al trattamento di zincatura a caldo, il quale fornisce un’elevata protezione da una possibile corrosione della struttura ed è caratterizzato dall’immersione in una vasca di zinco a T di 450° C dei lavorati/semilavorati, assicurando una fusione tra strato di zinco e strato di acciaio.