Taglio laser fibra ad alta velocità e precisione su lamiere in metallo. Taglio al plasma per i grossi spessori.
I nostri tecnici ti forniranno tutta l’assistenza necessaria per ottimizzare costi e tempi di realizzazione
Materiali
ACCIAIO INOX
Laminato a caldo, presenta un aspetto opaco ed è disponibile in diversi spessori. Viene impiegato per usi generali nel settore industriale, per semilavorati nella carpenteria metallica ed impiantistica quali flange o piastre realizzate sia in 2d che in 3d attraverso pressopiegatura.
ACCIAIO INOX AISI 304 finitura 2B
Particolarmente adatto per ambienti con alti livelli di inquinamento quali zone industriali e stabilimenti in cui vengono utilizzati prodotti chimici, viene spesso usato per la realizzazione di serbatoi, cucine, lavelli e tutto ciò che richiede una resistenza alla corrosione da ristagno di acqua, anche per lungo tempo.
Disponibile fino a 4 mm di spessore.
ACCIAIO INOX AISI 304 LUCIDO
Acciaio con bassa rugosità, liscio e lucido a specchio, grazie alle sue qualità estetiche, è molto usato per elementi di arredo sia in ambienti interni che esterni. Usato anche nella carpenteria metallica e nel settore industriale quando l’aspetto funzionale va integrato con l’esigenza estetica di una superficie riflettente.
Disponibile fino a 4 mm di spessore.
ACCIAIO INOX AISI 304 SATINATO
Ottenuto da una abrasione superficiale dell’acciaio lucido, l’acciaio satinato è molto usato nell’arredamento per la sua bellezza estetica. È meno aggressivo alla vista del lucido, che invece a lungo andare potrebbe stancare, ed è un buon escamotage per nascondere le impronte sulla superficie dell’oggetto di arredo che, se lucido, avrebbe bisogno di più pulizia e manutenzione.
Disponibile fino a 4 mm di spessore.
ACCIAIO INOX AISI 316 LUCIDO
a differenza dell’AISI 304, contiene molibdeno che lo rende resistente alla corrosione da cloruri. Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto all’utilizzo nel settore della carpenteria navale e nel settore alimentare in cui c’è un forte attacco da parte degli acidi. Utilizzato per elementi di arredo in ambienti esterni a contatto con acqua di mare o piscine.
Disponibile fino a 4 mm di spessore.
FERRO NERO
o ferro nero calamina, ha un particolare effetto di colore nero che deriva dal processo di ossidazione in fase di produzione. Il ferro nero è ideale per gli elementi di design grazie al suo particolare dialogo estetico con molti materiali, dal legno naturale ai rivestimenti di vario genere.FERRO NATURALE
o ferro decapato, ha l’effetto del ferro nella sua forma estetica naturale. Il decapaggio è una azione di pulitura del materiale che rimuove la calamina, o ossido nero, e lo riporta al suo stato originale. Questo materiale è indicato per i semilavorati, soprattutto se sono destinati a processo di verniciatura.COR-TEN
Unisce funzionalità ed estetica.
Ideale per elementi di arredo sia per interni che per esterni.
L’effetto ruggine è dato da un processo di ossidazione naturale della lega (che contiene, oltre al ferro, anche rame, cromo, fosforo, nichel ed eventuali altri elementi). Bello e resistente sia agli agenti atmosferici che allo sforzo meccanico.
ALLUMINIO
metallo con un elevato rapporto resistenza/peso e ottima resistenza alla corrosione da agenti atmosferici, viene usato in moltissimi settori in cui è importante che convivano resistenza, durata e leggerezza. Le sue qualità lo rendono ideale per il settore dei trasporti e delle costruzioni.
LAMIERE ZINCATE
Lamiere in acciaio o in ferro particolarmente resistenti alla corrosione grazie all’applicazione di un rivestimento di zinco Z sull’acciaio di base. Le lamiere, customizzate attraverso taglio e pressopiegatura, possono essere utilizzate in diversi settori, dalla lattoneria alla carpenteria metallica, dal settore industriale alla minuteria metallica.
OTTONE
Le lamiere di ottone sono particolarmente resistenti alla corrosione e sono generalmente impiegate per la realizzazione di oggetti ornamentali. Vengono usate anche nel settore marino, nell’industria chimica e per la realizzazione di ingranaggi per industria meccanica e semilavorati per edilizia e arredamento.
RAME
È il miglior materiale per ambienti altamente corrosivi quali l’ambiente marino ed alcuni ambienti del settore industriale.
Il rame ha proprietà antibatteriche naturali e il suo utilizzo è altamente consigliato per le superfici di lavoro nelle cucine, negli ospedali e in tutti gli ambienti in cui è importante un elevato livello di igiene.